Creative & Communication

Schär cambia vestito insieme a Lorenzo Marini Group. All’agenzia il progetto di branding

Schär (segmento degli alimenti senza glutine) ha affidato all’agenzia Lorenzo Marini Group il progetto di branding del marchio nel segmento pasta.

L’agenzia ha sviluppato una piattaforma sia strategica sia creativa trasversale, nell’obiettivo di affermarne una maggiore identificazione e una maggiore riconoscibilità all’interno del mondo del food. Il progetto di  branding per il settore pasta si estende dal posizionamento alle brand guideline, dall’advertising al packaging per diffondere una nuova brand vision trasversale.

L’operazione parte dal restyling del packaging della prima linea I classici, che vede coniugarsi l’appetizing del cibo e la ricchezza delle ricette con prodotti Schär con una grafica più assertiva, che include il blu come codice colore di riferimento di categoria. Si proseguirà poi con la linea dei pack Integrali, per l’Italia e per l’estero, e della linea I Regionali.

La campagna stampa, come primo mezzo di atl, punta a massimizzare visivamente l’iconicità del gusto e l’utilizzo del  blu in contrasto con il giallo a sottolineare visivamente la potenza della promessa principale del brand. Chiude con il nuovo pack ben visibile ed è pianificata su testate nazionali.

Firmano la creatività le art director Giorgia Galli e Stella Lupi, sotto la supervisione creativa di Lorenzo Marini e Nicoletta Cocchi come direttore creativo copy.