E’ tutto pronto per Donna Moderna Negev Adventure, il progetto realizzato da Donna Moderna, il brand del Gruppo Mondadori insieme all’Ufficio Nazionale israeliano del Turismo e rivolto alle donne che vogliono superare i propri limiti nella corsa.
Fra più di 320 candidate, sono cinque le runner selezionate da Donna Moderna che a fine ottobre voleranno in Israele, dove vivranno l’emozione di una corsa di 80 km alla scoperta del deserto del Negev e delle meraviglie del Paese, insieme al direttore Annalisa Monfreda e ad alcune giornaliste del magazine.
I loro nomi sono: Elisa Adorni, Arianna Bianchini, Eleonora Suizzo, Francesca Valassi, Federica Verdoya.
La corsa si articolerà in quattro tappe, tracciate da Gianni Maccagni, race director di AdvTime, insieme a Federico Bertone, istruttore di trail running. Si alterneranno momenti di relax e scoperta delle realtà turistiche e culturali.
Ambassador del progetto sono stati Daniel Fontana, campione olimpionico di triathlon, e le maratonete Luisa Balsamo e Anna Incerti.
La campagna stampa, web e social è stata curata di Hunbranded.
Main partner del progetto è l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo. Partner dell’iniziativa sono Nilit, l’azienda israeliana che ha brevettato la fibra di Nylon 6.6 Sensil Innergy e BV Sport, brand francese di abbigliamento tecnico realizzato con Sensil Innergy. Gruppo Sodalis con i brand Beauty&Personal Care BioNike, Biopoint e Lycia. Equilibra, azienda attiva nel mondo degli integratori naturali.