‘Caio’, ‘Cordiali Salumi’, ‘Problema risotto’, ‘Coniglio di amministrazione’ sono solo alcuni dei refusi più frequenti – ‘typos’ in inglese – rilevati dal sondaggio social lanciato da Serenis con Scarabeo per celebrare insieme l’Awkward Moments Day, la Giornata dei momenti imbarazzanti, che cade ogni anno il 18 marzo.
La campagna social
Scarabeo, il gioco di parole prodotto da Spin Master, e Serenis, centro medico online, hanno dato il via lo scorso 7 marzo a una campagna social, diffusa sui loro profili Instagram e Linkedin, che ha coinvolto attivamente le loro community invitandole a partecipare al sondaggio ‘Oops, ho sbagliato! Parliamo di typos. I tuoi errori di battitura ti definiscono davvero?’, composto da 9 domande, con l’obiettivo di spiegare che gli errori, come quelli di battitura, rendono tutti umani e altrettanto umano è l’imbarazzo che si prova quando li si commette.
La campagna, oltre a raccogliere gli errori più divertenti, ha come obiettivo far riflettere sulle sensazioni delle persone che li commettono, fornendo dei consigli per superare il disagio provato. La condivisione, anche sui social, è un’ottima arma per riuscire a sdrammatizzare, accettare le proprie imperfezioni e aiutare qualcuno a fare altrettanto, senza giudicarlo. Così, nella Giornata dei momenti imbarazzanti ci si può sentire più che mai uniti, accomunati da un repertorio di piccoli e grandi imbarazzi.