A circa un mese dalla prima declinazione della campagna 2025 lanciata in occasione dei Saldi invernali con il pay off ‘Say Yellow to Winter Sales’, Scalo Milano Outlet & More, outlet a 15 minuti dal centro di Milano, consolida il legame valoriale e identitario con la città capitale internazionale della moda attraverso un concept sempre più editoriale. Non un semplice contenitore di 180 boutique, ma destinazione, luogo di esperienza e parte attiva nella definizione dei trend. La scelta strategica è quella di raccontare l’outlet come un vero e proprio brand e non come portavoce dei negozi presenti.
Il colore giallo si conferma protagonista e si integra nell’immagine di campagna realizzata in collaborazione con Dentsu Creative (DENTSU ITALIA), strategicamente articolata per raccontare i momenti commerciali caratterizzanti del settore retail, coprendo i momenti commerciali più rilevanti dell’anno.
Con il planning media realizzato in collaborazione con Carat, l’on air prevede affissioni, tv, stampa e web, con soggetti statici, video reel e moving images realizzati insieme al team di Dentsu Creative. Non solo OOH, la campagna è fruibile anche su piattaforme radio e digital audio, secondo una programmazione di drive to store.
Dorosenco: raccontiamo la nostra evoluzione
“Siamo orgogliosi di proseguire con convinzione la narrazione e la costruzione del Brand Scalo Milano Outlet & More e di affermare con maturità l’anima dell’Outlet di Milano”, dichiara nella nota Diana Dorosenco, Marketing and Communication Director Scalo Milano Outlet & More. “La precisa identità del brand viene trasferita magistralmente sul visual della campagna: il risultato racconta l’evoluzione del brand e la sua elevazione, ancora una volta, Scalo Milano Outlet & More indossa l’italianità attraverso Milano e precise scelte di stile. In questo concept abbiamo una grande novità, che riguarda la scelta delle location e della visione di Milano dall’alto. In particolare, nello scatto della campagna dedicata ai Winter Sales è protagonista un rooftop in cui la personificazione di Scalo Milano Outlet & More, dall’alto, cala lo sguardo su Milano. Scalo Milano Outlet & More è un brand con un’identità chiara, che si pone obiettivi sfidanti e che dialoga con il suo pubblico attraverso un linguaggio tanto incisivo quanto raffinato. Ogni scatto della campagna è una dichiarazione di eleganza e ricercatezza che si evince dagli outfit, dalle location e da tutti gli elementi accuratamente studiati che la caratterizzano. Il lavoro con grandi protagonisti del mondo della moda, ci ha permesso di raggiungere un risultato creativo unico. Siamo felici di continuare questo lavoro di costruzione di un Brand dai forti tratti che non si ponga mai come un semplice contenitore delle nostre 180 Boutique.”
Credit
Team Scalo Milano Outlet & More
Marketing and Communication Director: Diana Dorosenco
Marketing Team: Matteo Visponetti
Francesca Lavecchia
Agenzia creativa: Dentsu Creative
Creative+Art Direction: __|_>
Creative Supervisor: Dario Golino
Art Director: Manesha Caldi Smit
Creative Strategist: Luca Bonfarnuzzo
Photographer: Federico Sorrentino
Videographer: Federico Busatto
Stylist: Matteo Greco
Client Management: Anna Chiara Pelletti, Federica Bruno e Luca Rosati
Casa di produzione: Dentsu Creative Studios
Managing Director/EP: Simona Della Porta
Head of Production: Francesca Castello
Producer: Nicole Re
Direttore di produzione: Komlan Ahianvi
Agenzia media: Carat
Market Director: Piergiorgio Manuti
Client Director: Silvia Moroni
Business Partner: Claudia De Luca
Video Leader: Adele Musmeci
OOH Specialist: Manuel Silla