Il tutto comunicando i valori di questa agenzia ‘superpowered by Jakala’ (Radical Simplicity, Bring Your Magic, Exit ego, enter ideas) e volendo lanciare al mercato un messaggio preciso: la creatività non si spiega, si vive.
Semplici ma loud
Bisogna creare una comunicazione di cui la gente parli. Un invito ai brand a divertirsi, andando oltre i canonici strumenti e azioni per scegliere quanto, essendo più vicino alle persone, li fa entrare nella realtà della loro vita. Ricordando sempre di essere semplici ma loud.
Parola chiave divertimento
Un invito rivolto alle marche, ma anche ai reparti creativi. Lo diceva Einstein ‘la creatività è l’intelligenza che si diverte’ e in SBAM diventa posizionamento distintivo, invitando tutti a portare in agenzia le proprie passioni e i propri interessi. Perché di sola pubblicità si muore, ci verrebbe da aggiungere, tanto è il valore che linfe ispiratrici possono apportare alle idee e ai talenti. “Potevamo fare un powerpoint in cui spiegare cosa è SBAM, abbiamo fatto un disco, che non spiega cosa è SBAM, è SBAM” dice al nostro microfono il CCO Luca Grelli.
L’AI, tutti ne parlano, pochi ci giocano
Bisogna divertirsi anche con l’ AI, che è sempre meno ‘tecnicità nei prompt’ e sempre più sperimentazione, gioco. E’ possibilità di saltare le parti noiose, andando subito al sodo, che deve essere divertimento.
SBAM a un anno dalla nascita
Restano, come all’ora, chiari i valori,ma essendo diventati più belli, più ricchi, più definiti rispetto a quanto si realizzerà anche nel futuro. Vinte molte gare, citiamo l’ultima per Rowenta, con un team che è più che raddoppiato, raggiungendo oggi le 90 persone.
‘Symply but Amazing’, per raccontarsi a clienti attuali e potenziali
Il disco è disponibile in edizione fisica in 300 pezzi numerati in vinile 33 giri e in musicassetta, ma il progetto musicale è accessibile su tutte le principali piattaforme, da Apple Music a Spotify.