Market & Research

Satiz Technical Publishing & Multimedia acquisisce la società di engineering GTR

Satiz Technical Publishing & Multimedia ha acquisito la società di engineering GTR, Gruppo Tecnico di Ricerca. Nasce così una realtà italiana di ingegneria di progettazione. Il ramo di Engineering Consulting di Satiz, che di recente aveva incorporato un’altra società torinese del settore, la Pro3, potrà contare su più di 60 ingegneri e progettisti, cinque sedi in Italia e sei all’estero.

La nuova società, che si chiamerà Satiz TPM Engineering, opera a 360 gradi nel campo della progettazione industriale, con particolari competenze nell’ambito dei settori automotive, ferroviario, aeronautico e aerospaziale, in quello delle attrezzature e degli stampi.

L’azienda diventa una delle poche realtà europee in grado di seguire la life cycle di un prodotto. Con l’impiego di avanzati sistemi Cad 3D vengono sviluppati i modelli matematici utilizzati nelle diverse applicazioni legate alla progettazione di componenti meccanici o plastici che diverse aziende sempre più spesso (per ragioni strategiche o economiche) affidano a imprese specializzate nei servizi di engineering.