Satispay espande la sua offerta di investimenti con tre nuovi fondi – Obbligazionario, Bilanciato e Azionario Globale – e inaugura la sezione ‘Investimenti’ nell’app, pensata per monitorare tutte le proprie finanze in un unico spazio. I fondi sono progettati per differenti obiettivi e profili di rischio, con zero costi di acquisto o vendita, nessun importo minimo, flessibilità di riscatto e gestione fiscale automatica.
Tipologie di fondi
Satispay offre tre fondi pensati per diversi obiettivi e profili di rischio: l’Obbligazionario, che investe in obbligazioni corporate e titoli di Stato europei, ideale per chi cerca stabilità e rendimento contenuto; il Bilanciato, un mix di azioni, obbligazioni e titoli di Stato, adatto a progetti a medio termine con rischio e rendimento moderati; e l’Azionario Globale, che punta su azioni di aziende leader mondiali, indicato per chi investe sul lungo periodo e accetta un rischio più elevato per un rendimento potenzialmente maggiore.
Investimenti senza barriere
Con oltre 300.000 utenti già investitori e più di 120 milioni di euro depositati su Salvadanaio Remunerato, Satispay mira a rendere l’investimento accessibile a tutti, anche grazie a IBAN personali per facilitare ricariche dai propri conti o dai familiari.
L’operatività dei fondi è supervisionata da Fondaco, mentre Invesco ne cura la gestione dei portfolio, garantendo accesso a soluzioni professionali in modo semplice e flessibile per gli oltre 6 milioni di utenti dell’app, si legge in una nota dell’azienda.