Youmark

Sarenza adora l’Europa! E l’Europa adora Sarenza

*A pochi giorni dal referendum britannico, Sarenza ribadisce il suo amore per l’Europa e supera il traguardo del miliardo di euro di fatturato.

Dal 2005 Sarenza promuove il proprio modello di business in tutta Europa ed è diventata anno dopo anno leader nel settore dell’e-commerce nel Vecchio Continente. Fin dalla sua nascita, il brand francese sostiene che l’amore per le calzature non ha frontiere; a dimostrazione di questo, oggi Sarenza è fiera di aver affrontato e superato una sfida ambiziosa: realizzare più del 50% del proprio fatturato in Europa.

Attiva in 27 Paesi europei e con oltre 200 milioni di euro di fatturato nel 2015, Sarenza – che 2 anni fa ha raccolto 74 milioni di euro, realizzando la più importante raccolta di finanziamenti nel web dal 2010 – si era fissata quest’obiettivo di fatturato in Europa.

Un successo dovuto alla forza e competenza dei team dedicati ad ogni singolo Paese europeo che, da Parigi, analizzano, acquistano e vendono in base alle specifiche esigenze locali. Per raggiungere questo obiettivo, sono state inoltre effettuate 200 assunzioni, tra cui 48 dipendenti provenienti da più di 15 Paesi europei oltre alla Francia.

Sarenza supera il miliardo di euro di fatturato complessivo realizzato dal 2005

Dalla sua nascita nel 2005, Sarenza ha realizzato 1 miliardo di euro di fatturato in Europa, con oltre 17.000.000 di paia di scarpe vendute.

Sarenza promuove marchi provenienti da tutta Europa

Sarenza crede nell’Europa e scommette sul suo know-how affidando la produzione del proprio marchio «Made by Sarenza» ad Italia, Spagna e Portogallo.

E’ inoltre fiera di individuare e promuovere i marchi europei più originali. Grazie a Sarenza, adesso anche i brand locali godono di un palcoscenico europeo.

Curiosità europee

• In 10 anni, Sarenza ha calzato l’equivalente di tutta la popolazione dei Paesi Bassi.

• E se ciascuna delle 17 milioni di paia facesse due passi, farebbero il giro

*youmark.it – contenuto sponsorizzato