Youmark

Sapientino festeggia i 50 anni in spot con Max Information

Quando c’è una prima volta, c’è sempre Sapientino. Da 50 anni. Questo il concept alla base del nuovo film istituzionale in onda da ieri sulle principali emittenti, ideato da Max Information, che racchiude l’essenza del marchio fondato da Mario Clementoni nel 1967. Un brand, Sapientino, nato da un’intuizione ‘geniale’ per accompagnare i bambini nella crescita e nell’apprendimento, attraverso il gioco. Un personaggio che ha preso letteralmente vita nei disegni creati da Movimenti Production.

Dalla scoperta della fantasia alla scoperta dei robot e di un nuovo modo di comunicare, con il coding. Sapientino attraversa le generazioni e sa essere sempre al passo coi tempi che vive. Così nel racconto di Max Information in questo film istituzionale. Non a caso, le voci narranti dello spot sono genitori ‘cresciuti con Sapientino’, che oggi crescono i loro figli.

Per l’agenzia hanno lavorato Roberto Gargano (art) e Maria Meioli (copy). Direzione creativa di Dario Anania. Pianificazione Media: Media Italia.