In occasione del prossimo Festival di Sanrtemo, per rafforzare la propria presenza sul territorio e coinvolgere maggiormente le nuove audience, Rai Pubblicità ha stretto una partnership con Esse Magazine, media brand per la cultura urban e la musica contemporanea dedicata agli under 25. Fondato nel 2016, è attivo sui social e racconta rap, estetica e community.
Durante la settimana del Festival, Esse Magazine realizzerà un palinsesto digitale con contenuti live dai social, interviste, instant reaction, storytelling dal backstage e focus sugli artisti e i creator emergenti. L’obiettivo è creare un ecosistema narrativo che amplifichi la visibilità sui pubblici under 25 e offra nuove opportunità di engagement per i brand.
Secondo Antonio Dikele Distefano, Ceo e founder della testata, la collaborazione con Rai Pubblicità rappresenta un’occasione per avvicinare il Festival alla musica dei giovani, portando il racconto oltre la televisione e consolidando la credibilità del media.
“La partnership con Esse Magazine rafforza la nostra presenza nel perimetro musicale e sul territorio durante il Festival di Sanremo, coinvolgendo e abbracciando un nuovo target sempre più rilevante”, aggiunge Luca Poggi, Ad Rai Pubblicità “Questa collaborazione rappresenta anche un’occasione unica per i brand che vogliono dialogare con le nuove generazioni attraverso contenuti innovativi e progetti ad hoc, che siano autentici e vicini ai linguaggi dei giovani”.
“La forte componente creativa e la capacità di creare format innovativi ci apriranno nuove possibilità di costruire esperienze di brand innovative, integrate con la musica e la cultura urbana, capaci di generare engagement reale e duraturo con un pubblico giovane e complementare alla nostra offerta durante la settimana mediatica più importante del paese”, conclude Marco Tamiazzo, Direttore di Brand Integration Rai Pubblicità.