Campagne

Sangemini, l’acqua che fa bene davvero, si rilancia con Nimai e Blackball

Sangemini, storico marchio di acqua minerale, ha intrapreso un percorso di rinnovamento strategico in collaborazione con l’agenzia Nimai, specializzata in comunicazione cross-media. Il risultato è la campagna integrata Più Calcio, Più Salute, che punta a valorizzare i benefici dell’acqua Sangemini.

Il progetto ha coinvolto un ampio lavoro di rebranding e rilancio digitale: dal sito ai social media, fino alla presenza in fiera e alla pianificazione media. Tutto è stato rivisto per rafforzare l’identità del brand, con un approccio mirato ai bisogni di specifici segmenti di pubblico.

La produzione video, realizzata in collaborazione con BLACKBALL per la regia di Matteo Maggi, amplia il racconto del brand valorizzando il beneficio funzionale dell’acqua Sangemini: tre volte più ricca di calcio rispetto la media delle acque minerali, si conferma un alleato quotidiano per il benessere di corpo e mente.

I contenuti video sono stati declinati in quattro soggetti verticali, ciascuno rivolto a un target specifico – over 60, neomamme, intolleranti al lattosio e appassionati di benessere – più un video multisoggetto. Le campagne sono distribuite su Facebook, Instagram e LinkedIn, supportate da digital advertising per aumentare la visibilità e l’engagement.

La campagna proseguirà nei prossimi mesi con nuovi contenuti e iniziative, rafforzando il messaggio di un’acqua pensata per chi mette salute, qualità e benessere al primo posto.