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San Carlo affida a Young Digitals le attività di comunicazione social sui mercati internazionali

San Carlo ha scelto YOUNG DIGITALS con l’obiettivo di diffondere al meglio sui mercati globali non solo il marchio, ma anche i valori dell’italianità tipici del brand.

Le attività, iniziate già da alcuni mesi, si sono focalizzate sulla comunicazione del Made in Italy con il claim Milano a bite of style, che rappresenta il Dna dell’azienda, attraverso lo stile e il design che caratterizzano il capoluogo lombardo.

Ad esempio, per il mercato sloveno, è stato sviluppato un progetto che ha coinvolto Ajda Sitar, nota influencer locale, che ha invitato la propria community a creare contenuti user generated riguardanti i prodotti San Carlo.

Inoltre, durante l’ultima edizione della Milano Design Week, YD ha supportato San Carlo in un’attività di live reporting, per promuovere su tutti i canali social l’installazione artistica, ispirata ad una vending machine di stile, che era stata allestita per l’occasione negli uffici della redazione di Vogue Italia e gli special pack limited edition.

Commenta nella nota Michele Polico, Ceo YD: “Portare sul mercato internazionale un mondo fatto di italianità e stile come quello di San Carlo significa per noi sconfinare nel mondo dell’arte, del fashion, del design: tutti ambienti al centro della nostra esperienza e attitudine, che in questo progetto vengono sintetizzati in maniera sincretica e attuale più che mai. È inevitabile avere una visione stereotipata di un paese se lo si osserva da fuori, ma San Carlo è il brand giusto per dare al pubblico internazionale più strumenti per comprendere e apprezzare le abitudini e le ambientazioni squisitamente italiane, slegandole dai luoghi comuni e valorizzando correttamente il prodotto e le sue occasioni di consumo”.