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Samsung Ads porta in Italia Insights Planner, per ottimizzare la pianificazione delle campagne TV cross-piattaforma

Il tool permette agli inserzionisti italiani di utilizzare la Connected TV (CTV) per raggiungere i consumatori non intercettati dalle campagne lineari
Beatriz Pérez, Head of Sales Spain & Italy Samsung Ads
Beatriz Pérez

Dopo il lancio nel Regno Unito, il nuovo strumento per la pianificazione TV di Samsung Ads viene ora distribuito anche in Europa, offrendo ai planner televisivi importanti insight relativi alla CTV, utili per ottimizzare la pianificazione di campagne future sia su TV lineare sia connessa.

Un’unica visione per TV lineare e connessa

Insights Planner si basa su dati proprietari di prima parte e sulla tecnologia di Riconoscimento Automatico dei Contenuti (ACR) dell’azienda, integrati da ulteriori fonti di dati grazie a partnership con provider leader di dati di terze parti come GWI. Il lancio risponde all’esigenza crescente di agenzie e inserzionisti di ottenere un approccio più olistico alla pianificazione televisiva complessiva, in grado di affrontare la frammentazione del panorama televisivo e di aiutare i marketer a superare la separazione tra TV lineare tradizionale e streaming.

I dati proprietari di prima parte e i dati ACR di Samsung Ads forniscono agli advertiser una comprensione senza precedenti di come gli utenti interagiscono con le Smart TV Samsung. In questo modo, è possibile determinare quali dispositivi sono stati esposti a una specifica campagna pubblicitaria su TV lineare. Le informazioni raccolte vengono poi sovrapposte ad altri dati di terze parti, inclusi dati comportamentali e demografici, per profilare in modo più dettagliato i dispositivi e i loro utenti.

Più precisione, più efficacia per i brand

“Senza dati deterministici affidabili, gli inserzionisti su TV lineare hanno una visibilità limitata della quota di target audience non raggiunta, limitandone la capacità di ottimizzare i piani media futuri”, commenta nella nota Beatriz Pérez, Head of Sales, Spagna e Italia di Samsung Ads. “Con Samsung Insights Planner, mettiamo a disposizione dei clienti tutta l’ampiezza e la profondità dei nostri dati, ora con una velocità ancora maggiore, per offrire questi insight a un numero sempre più ampio di inserzionisti”.

“Abbattendo i silos, gli advertiser in Italia possono sfruttare appieno il potenziale del nuovo panorama televisivo ricco di dati. Sebbene la TV lineare abbia registrato un leggero calo, l’intero ecosistema televisivo sta vivendo una forte crescita ed espansione. Questo scenario più ampio, rafforzato dai nuovi dati comportamentali proveniente dai dispositivi mobili Samsung Galaxy, apre l’accesso a fonti di dati finora inutilizzate, consentendo di ottimizzare la pubblicità sullo schermo più grande della casa come mai prima d’ora”, aggiunge Minai Bui, Director of Product Marketing, Europe di Samsung Ads. “Tuttavia, con queste nuove opportunità, emergeranno naturalmente nuove sfide, ed è per questo che una comprensione concreta e approfondita del panorama dei dati è lo strumento migliore che un inserzionista possa avere per valorizzare al massimo la pubblicità televisiva in questa nuova era”.