Updating

Salute al Maschile, a Roma arriva il tour che fa prevenzione. Cercasi volontari per creare il fiocco

Da sabato 21 a lunedì 23 settembre il tour ‘Salute al Maschile’ approda a Roma in piazza Giovanni da Laterano con due Ducato, appositamente allestiti e con livrea specifica, dove il pubblico potrà usufruire, gratuitamente, dei servizi di consulenza medica.

Prosegue così l’iniziativa che vede insieme Fondazione Umberto Veronesi, Fiat Professional e gli urologi di Fondazione SIU Urologia Onlus impegnati in una campagna di lotta ai tumori maschili. Il tour nazionale è nato per sensibilizzare il pubblico maschile, di tutte le età, sull’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori. Dopo aver toccato Torino, Verona, Genova, Firenze, Bologna e Pescara, la rassegna itinerante è stata ospitata ad Atessa (CH) presso lo stabilimento Sevel, il più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d’Europa, che dal 1981 produce il famoso Ducato di Fiat Professional.

Roma sarà il teatro non solo dei consueti consulti urologici ma anche di un momento di comunicazione che richiede l’impegno di almeno 150 volontari: è infatti in programma la creazione di un enorme fiocco, simbolo della prevenzione, formato da amici e sostenitori di Fondazione Veronesi, come già accaduto a luglio nello stabilimento di Fiat Professional.

Per partecipare a questa iniziativa e ribadire con forza il motto ‘Difendi ciò che ami, scegli la strada della prevenzione’, è sufficiente presentarsi in piazza Giovanni da Laterano e proprio accanto a Castel Sant’Angelo) alle 10 di domenica 22 settembre, indossando una camicia o una polo bianca e un paio di jeans.