Salov, gruppo industriale tra i principali player mondiali e primo operatore italiano del settore oleario, proprietario dei marchi Filippo Berio e Sagra, annuncia la nomina di Gianmarco Laviola come Amministratore Delegato.
L’obiettivo è di consolidare ulteriormente la posizione del gruppo, con particolare attenzione al rafforzamento del valore del marchio Filippo Berio presente in oltre 70 Paesi nel mondo.
Chi è Gianmarco Laviola
Nato a Bari, 53 anni, laureato in Economia aziendale con specializzazione in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano, vanta un’esperienza professionale maturata in realtà internazionali del food and beverage. Dopo KPMG e Unilever, ha ricoperto diversi ruoli nella multinazionale americana Anheuser Busch, dove è stato responsabile del business Budweiser in Italia e nei Paesi del Mediterraneo. Successivamente, ha guidato Mareblu per il gruppo thailandese Thai Union Group PCL, e, successivamente, la divisione Simmenthal per Bolton Alimentari. Prima di approdare in Salov, è stato Amministratore Delegato di Princes Italia.