Il Grande Gigante Gentile (Big Friendly Giant) torna protagonista della nuova campagna di Natale di Sainsbury’s, dopo il successo del 2024. Questa volta, però, dovrà vedersela con un fratello decisamente più vorace, il Gigante Goloso, che minaccia di rovinare le cene natalizie rubando le delizie della linea Taste the Difference.
Nello spot, firmato da New Commercial Arts e diretto da Sam Brown, il BFG si allea con Annie, nuova collega di Sainsbury’s, per salvare il Natale. Tra scenografie spettacolari, effetti speciali curati da Electric Theatre Collective e un tono da film d’avventura, la campagna unisce umorismo, emozione e magia natalizia.
In onda dal 2 novembre 2025, sarà declinata in più formati – 90, 60 e 30 secondi – e diffusa in tv, sui social e al cinema durante le proiezioni di Wicked. Oltre alla parte video, l’iniziativa si estende nei punti vendita, dove i clienti potranno trovare una collezione ispirata al BFG firmata Sir Quentin Blake, con prodotti alimentari, decorazioni e regali.
Infine, il brand rinnova anche il suo impegno sociale: in collaborazione con Comic Relief distribuirà oltre 5 milioni di pasti alle famiglie in difficoltà, con una versione speciale dello spot dedicata alla lotta contro la povertà alimentare.