Creativity & Beyond

Saclà ringrazia la terra con la campagna #thanksplanet ideata da HUB09

Saclà quest’anno compie 80 anni. Per l’occasione, l’azienda astigiana ha scelto di pensare al futuro di tutti noi, con un gesto di riconoscenza e di cura nei confronti della terra con la campagna #ThanksPlanet.

Marco Faccio, presidente HUB09 BRAND PEOPLE, spiega nella nota: “Siamo fieri di questa grande operazione, siamo fieri di lavorare al fianco di Saclà e di farlo lanciando un messaggio cosìimportante. L’ambiente deve diventare una priorità per tutti, non possiamocontinuare a guardare con distacco quello che sta accadendo al Pianeta. È dovere di singoli, aziende, istituzioni impegnarci per regalare un futuro a colori ai nostri nipoti”.

La campagna è stata inaugurata attraverso un’azione teaser, una scritta 74 metri realizzata nell’erba da dei land artist in provincia di Torino. La notizia è stata ripresa da Lifegate con cui Saclà ha stretto una partnership.

Aggiunge Diego Braghin, Direttore Creativo dell’agenzia: “Abbiamo lanciato l’hashtag di campagna #ThanksPlanet con un messaggio scritto proprio sulla terra, un gesto semplice ma allo stesso tempo sorprendente. E’ questo lo spirito che caratterizza tutta l’operazione, perché la semplicità di un grazie sa essere dirompente. I video della campagna hanno per protagonisti i bambini: sono loro a ringraziare la frutta e la verdura che la Terra ci dona. La loro spontaneità è il modo migliore per ricordarci che dobbiamo dire grazie al nostro pianeta. Ci auguriamo che in tanti condividano il nostro messaggio e i contenuti #ThanksPlanet sui social, perché con un semplice like o un commento potranno fare qualcosa di concreto per preservare il polmone verde più grande al mondo”.

L’accordo stretto con Lifegate consentirà infatti di tutelare un milione di metri quadrati della Foresta Amazzonica. Tutte le persone potranno partecipare e contribuire a questo progetto condividendo i contenuti di campagna e diffondendo #ThanksPlanet attraverso i propri social. Ogni azione verrà contata e si trasformerà in una speranza in più per il futuro del Pianeta. La campagna vede anche coinvolti blogger, influencer e le 60 community italiane di Instagramer che contribuiranno, attraverso scatti fotografici, a diffondere l’#ThanksPlanet e ad amplificare il messaggio che sta alla base dell’operazione.

Credit

Direzione creativa: Marco Faccio, Diego Braghin
Art Director: Franco Racioppo
Client Manager: Giovanna Astrua
Social media manager: Alice Maccario, Fiorella Tarantino Video Editor: Andrea Vialardi
Direttore tecnico: Marco Lago