Player

Sacco System sceglie Libera Brand Building Group per rilanciare il progetto INgredients

Bebit, la digital company del gruppo, si occuperà della gestione dei contenuti dei canali Meta di INgredients, del media planning e della gestione del community management
Roberto Botto e Patrizia Origoni
Roberto Botto e Patrizia Origoni

Sacco System, settore biotech, ha scelto Bebit, Digital Company di LIBERA BRAND BUILDING GROUP, per rilanciare il progetto INgredients, un’iniziativa pensata per sensibilizzare il pubblico sull’importanza degli ingredienti naturali e dei microrganismi impiegati nella produzione alimentare e degli integratori. Attraverso contenuti educativi e coinvolgenti, INgredients si propone di promuovere una cultura alimentare sana e consapevole e uno stile di vita attento al benessere del corpo e della mente, mettendo in evidenza il ruolo di questi ingredienti invisibili ma fondamentali.

Rafforzare la presenta digitale del brand

La collaborazione con Bebit si propone di alimentare una conversazione che elevi la distintività e la reputazione del progetto INgredients, sottolineando la sua innovazione sia sotto il profilo scientifico sia per il beneficio che porta alle persone. L’obiettivo è rafforzare la presenza digitale del brand, attraverso una narrazione coerente e coinvolgente, in grado di ispirare e educare il pubblico sull’importanza di questi ingredienti ‘invisibili’ che, pur operando in modo discreto, contribuiscono a migliorare la qualità della vita.

“Annunciamo questo nuovo incarico con grande soddisfazione perché amplia la collaborazione con Sacco System per il quale ci siamo occupati lo scorso anno di un progetto di comunicazione BTB, con specifico riferimento al mercato retail”, dichiara nella nota Roberto Botto, Ceo di Libera Brand Building Group e Bebit. “Occupandoci anche della comunicazione BTC siamo oggi nelle condizioni di essere un partner di comunicazione multi target e omnicanale e ciò rappresenta un grande stimolo a fare sempre meglio”.

Una strategia integrata

Bebit si occuperà della gestione dei contenuti dei canali Meta di INgredients, del media planning e della gestione del community management. Per consolidare INgredients come punto di riferimento autorevole è stata avviata una collaborazione con content creators specializzati in nutrizione e benessere. L’obiettivo è amplificare la visibilità del progetto, creando una connessione diretta con il pubblico.

“Abbiamo trovato in Libera Brand Building Group e Bebit un partner che ha saputo cogliere la necessità di comunicare in modo nuovo un progetto nato cinque anni fa e che coinvolge un centinaio di aziende nel settore lattiero caseario e nutraceutico. Siamo convinti dell’importanza strategica del progetto INgredients, che semina conoscenza aiutando così i consumatori a fare scelte ogni giorno più consapevoli, partendo dal racconto dei nostri ingredienti e delle aziende che ogni giorno ne fanno uso. INgredients incarna perfettamente il nuovo purpose di Sacco System ‘Nurturing the world’, ossia prendersi cura del mondo, uomini, animali e piante”, conclude Patrizia Origoni, Marketing Director di Sacco System.