Sacco System, guidata dalla famiglia Verga, polo biotech di eccellenza internazionale specializzato nello sviluppo di fermenti lattici, microrganismi, probiotici ed enzimi, annuncia il lancio della sua nuova identità aziendale. Questa evoluzione si traduce in un nuovo brand purpose, ‘Nurturing the World’, e in un sito completamente rinnovato, destinato a raccontare la visione globale dell’azienda.
Il nuovo purpose sottolinea l’impegno di Sacco System nel prendersi cura del mondo, promuovendo il benessere di uomini, animali e piante attraverso soluzioni naturali innovative e sostenibili. La definizione di questa missione, sviluppata attraverso un percorso partecipativo con i collaboratori, riflette i valori di responsabilità condivisa, innovazione scientifica e attenzione al rispetto ambientale che caratterizzano l’azienda.
Il nuovo sito rappresenta un primo importante passo nella comunicazione della mission globale. Con un design minimalista, facile da navigare e ottimizzato per dispositivi mobili, il portale presenta una panoramica delle soluzioni delle Business Unit: Food, Microbiome, Agro-vet e Labware. Pensato sia per il pubblico B2B che per il consumatore finale attraverso il blog, il sito integra dati tecnici, contenuti divulgativi e trend di mercato, offrendo inoltre una sezione dedicata alle opportunità di carriera in tutto il mondo.