Campagne

Sabrina Carpenter e l’uomo perfetto fatto di Pringles. Il Super Bowl si innamorerà di Pringleleo

Nel nono Super Bowl consecutivo del brand, Pringles trasforma il suo celebre 'Once You Pop' in una surreale love story firmata BBDO New York, tra nostalgia, Gen Z humour e snack culture

A volte l’amore va preso letteralmente nelle proprie mani. O, meglio, costruito ‘crisp by crisp’. È da questa intuizione che nasce, come da youmark anticipato, ‘Pringleleo’, la nuova campagna Pringles per il Big Game 2026, che vede Sabrina Carpenter protagonista di una delle storie d’amore più improbabili – e memorabili – viste sul palco del Super Bowl.

Dopo aver lasciato il pubblico a interrogarsi sull’identità del suo misterioso partner, lo spot rivela che l’uomo dei sogni di Sabrina è stackable e snackable. Si chiama Pringleleo ed è fatto interamente di Pringles. Ispirata dai sussurri del brand mascot Mr. P, la pop star decide di ‘costruire’ il compagno perfetto, dando vita a una relazione intensa, fulminea e destinata a finire… mangiata.

Con tutta la leggerezza della fase luna di miele, Sabrina e Pringleleo vivono una romance fatta di sguardi complici, viaggi on the road e momenti di intimità sotto le coperte, fino al colpo di scena finale: una folla di fan affamati mette fine alla relazione. Il lato positivo? Almeno, i suoi pezzi sono deliziosi.

La nona volta di Pringles al Super Bowl

Il film, ideato da BBDO New York e diretto da Vania Heymann e Gal Muggia (Manchild) per Iconoclast, segna la nona apparizione consecutiva di Pringles al Super Bowl riportando, in chiave rinnovata, il celebre slogan ‘Once You Pop’, pilastro del brand sin dagli anni ’90. Girato su pellicola, lo spot strizza l’occhio all’estetica di Sabrina Carpenter e si inserisce con naturalezza nell’universo ironico e auto-consapevole del marchio.

La scelta di Sabrina Carpenter

La personalità giocosa, flirtatious e profondamente pop dell’artista incarna perfettamente il nuovo corso creativo del brand, pensato per parlare in modo diretto alla Gen Z senza rinunciare alla riconoscibilità. Un incontro che, a ben vedere, sembrava scritto: nel 2017 la cantante aveva twittato ironicamente se fosse possibile mangiare Pringles in modo attraente. Nove anni dopo, la risposta arriva in prima serata durante il Super Bowl.

“Quando lavori con un mondo iconico come ‘Once You Pop’, il bello è capire fin dove puoi spingerti”, commenta in una nota Michael Aimette, Chief Creative Officer di BBDO New York. “Abbiamo preso gli asset più riconoscibili del brand – Mr. P, il gesto dello stacking – e li abbiamo portati in un territorio narrativo che solo Sabrina poteva rendere credibile”.

Un ecosistema di comunicazione integrato

Lo spot da 30 secondi, in onda all’inizio del terzo quarto, è affiancato da una versione estesa da 60 secondi, che racconta anche le difficoltà logistiche di frequentare un uomo fatto di patatine. Il tutto è supportato da un ecosistema di comunicazione integrato che include PR, social, digital e attività in-store, oltre a teaser pensati per alimentare la conversazione online prima e dopo il Big Game.

A completare il presidio del Big Game, Pringles porta la propria idea di intrattenimento anche sugli scaffali. A partire da gennaio, il brand ha lanciato negli Stati Uniti le limited-edition Pringles x Cheez-It Snack Stadiums, pensate per trasformare i watch party del Super Bowl in un’esperienza di social snacking. I mini stadi, disponibili presso retailer selezionati, sono ottenibili gratuitamente con l’acquisto di quattro prodotti partecipanti e permettono ai fan di ‘costruire’ il proprio campo da gioco combinando Pringles crisps e Cheez-It crackers.