Youmark

FuoriSalone di Milano – Anche Regione Lombardia apre i suoi spazi per eventi ad hoc

In occasione della Settimana del Mobile, Regione Lombardia aprirà per la prima volta i propri spazi istituzionali per promuovere i giovani talenti del settore e accogliere le iniziative del mondo del FuoriSalone.

In particolare, le iniziative ospiti di Regione Lombardia saranno:

DESIGN ANSWERS – Esposizione dei 20 oggetti vincitori del Premio ADI Compasso d’Oro, oggi prodotti dalle aziende Alias, Artemide, B&B Italia, BTicino, Caimi Brevetti, Desalto, Flos, Kartell, Luceplan, Magis, MDF Italia, Sambonet, Tecno, Tubes Radiatori, Zanotta, Zucchetti e Kos.

La mostra, in collaborazione con ADI, sara’ ospitata presso il Belvedere di Palazzo Lombardia che sara’ visitabile in orari di apertura al pubblico straordinari: 17-19 aprile 18.00/22.00; 20 aprile 15.00/22.00, 21 e 22 aprile 10.00/22.00.

Ingresso N1 – Piazza Citta’ di Lombardia 1;

INSTALLAZIONI DI ARREDO URBANO – Esposizione del progetto vincitore della manifestazione ‘Milan col couer in man!’, ispirato all’amore della Citta’ e delle sue istituzioni per il Design, realizzato dall’artista Stefano Rossetti.

17-22 aprile 2018, in Piazza Citta’ di Lombardia;

DESIGN COMPETITION – Esposizione di una selezione di prototipi realizzati nell’ambito delle ultime edizioni di Design Competition, su temi quali la casa, l’aria aperta, il benessere della persona e i giochi per bambini con attenzione all’etica, all’estetica, alla sostenibilita’ e alla qualita’ del vivere

quotidiano:17-20 aprile  17.00/20.00,

Nuclei di Palazzo Lombardia, Piazza Citta’ di Lombardia;

‘DARSI’- Mostra internazionale d’arte contemporanea, che spazia dalla pittura, al disegno, alla scultura, alla fotografia. A cura di Bustos Domenech.

16-20 aprile, 10.00/18.00 – Spazio Espositivo Palazzo Lombardia, via Luigi Galvani 27;

 

RETHINK! SERVICE DESIGN STORIES – Convegno promosso dalla Service Innovation Academy di POLI.design – Politecnico di Milano e Leftl. Una giornata dedicata a workshop e dibattiti dove relatori nazionali e internazionali racconteranno come le loro idee, esperienze, attitudini e progetti di service design stiano cambiando il mondo. Per info e registrazioni

19 aprile, 10.00/20.00

Palazzo Pirelli, Via Fabio Filzi 22.

Martedi’ 17 ore 17 anteprima stampa belvedere di Palazzo Lombardia (Piazza citta’ di Lombardia, nucleo N1, 39° piano.