AI Tech Data

RTL AdAlliance amplia la propria inventory oltremanica, partnership con Virgin Media O2

La Total Video sales house internazionale di RTL Group aggiunge alla propria inventory i 32 canali FAST che fanno parte dell'offerta Connected TV di Virgin Media O2.
Partnership RTL e Virgin Media 02

RTL AdAlliance collabora con Virgin Media O2, una delle principali telco del Regno Unito, per potenziare la propria strategia di business e rendere più facile per gli advertiser Internazionali l’accesso propria Media Collection di canali FAST del provider di Pay TV.

L’inventory FAST di Virgin Media O2 raggiunge oltre 3,5 milioni di famiglie del Regno Unito. I canali sono disponibili direttamente e senza costi aggiuntivi tramite il set-top-box fornito con i pacchetti Virgin Media O2 Virgin TV 360, V6 e Stream. I contenuti spaziano dai programmi TV di successo, alle commedie e ai true crime, fino alle dirette sportive, e includono canali come DAZN Women’s Football, Inside Crime e Red Bull TV. L’integrazione diretta in ambiente CTV dei set-top-box offre agli spettatori un’esperienza di content aumentandone così l’engagement.

Opportunità per gli advertiser internazionali

Gli advertiser internazionali, che vogliono raggiungere le audience nel Regno Unito, possono ora accedere a spazi pubblicitari all’interno di programmi noti e di successo su TV lineare tramite i team sales locali o attraverso l’AdManager di RTL AdAlliance. La partnership amplia l’inventory Total Video di RTL AdAlliance e ne rafforza la presenza nel Regno Unito.

“Il mercato FAST sta rapidamente guadagnando terreno, spinto dalla crescente domanda di fruizione di contenuti TV a prezzi accessibili e il Regno Unito è un dei paesi europei più all’avanguardia in tal senso. I contenuti, facilmente accessibili, attirano un pubblico molto coinvolto, soprattutto per gli spettatori più giovani. L’accesso ai canali FAST di Virgin Media O2 è particolarmente semplice perché sono immediatamente visibili nell’hub menu delle smart TV. Questo li rende la cornice perfetta per posizionare i brand e coinvolgere il pubblico nel momento di massima attenzione”, commenta nella nota Stephen Byrne, VP Partnership Development di RTL AdAlliance.