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RTL 102.5 a 12 anni dal lancio del posizionamento Very Normal People, torna in comunicazione per raccontare la forza della normalità. Apriamo gli occhi, la mente e il cuore insieme a DLVBBDO

La campagna integrata consiste in 5 soggetti. Ognuno racconta un aspetto in cui la nuova normalità si fa strada: il titolo è rappresentato dalla sola parola ‘normal’ posta a firma delle immagini di nuova normalità.

–        Il primo soggetto, Famiglia senza confini, trae ispirazione dalle nuove famiglie che intrecciano culture e tradizioni differenti.

–        Il secondo, Papà moderno, vede protagonista un papà nell’atto di fare la spesa e di occuparsi di suo figlio, per raccontare la parità dei sessi nell’organizzazione domestica e familiare.

–        Il terzo, Unioni civili, è dedicato proprio a questo tipo di unioni, anche tra coppie formate da persone dello stesso sesso: unioni sancite dalla legge per affermare diritti e doveri oltre ogni pregiudizio.

–        Il quarto, Gender equality, ha per protagonista una donna astronauta a simboleggiare la capacità delle donne di farsi strada grazie al proprio talento e alla propria preparazione arrivando così a superare ogni confine.

–        Il  quinto soggetto, Silvertech, pone al centro il valore della tecnologia e la sua capacità di essere adottata anche da persone in età avanzata, i silvertech appunto, contribuendo al miglioramento della qualità della loro vita e delle relazioni.

Lo storytelling prevede un cambio di narrazione: non è la radio che racconta, ma è la gente che si racconta.  Le voci degli spot sono infatti le voci dei Very Normal People che vogliono sottolineare il senso di partecipazione, di realismo e di autenticità dei protagonisti a cui si affianca sul finale la chiusura istituzionale della radio.

RTL1025_Pagina ADV_Gender_EqualityLa campagna prevede una pianificazione media, del valore di circa 3 milioni di euro, declinata su:

Televisione –  Canale 5, Italia 1 e La7

Radiovisione  – sulle tre emittenti del gruppo (RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta)

Stampa – quotidiani, settimanali, mensili e specializzati

Affissione nazionale –  medi e maxi formati, impianti digitali e dinamici.

La campagna è stata ideata dai Direttori Creativi Esecutivi di DLVBBDO Stefania Siani e Federico Pepe ed è stata realizzata da FM Photographers, che ha curato tutta la produzione sotto la regia di Fabio Orefice e fotografie realizzate da Matteo Simone Bottin.

Credit

Agenzia creativa: DLVBBDO

Executive Creative Directors: Federico Pepe, Stefania Siani

Art Director: Giorgio Fresi

Direttore Cliente: Mario Castelli

Producer: Michela Braganti

Casa di produzione: FM Photographers

Regia: Fabio Orefice

Fotografia: Matteo Simone Bottin

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