Interactive

Rosso Antico e Select si rinnovano sul web e sui social con HUB09

In occasione del rilancio sul mercato di questi due aperitivi, HUB09 BRAND PEOPLE ha sviluppato website e social strategy con l’obiettivo di comunicare il posizionamento distintivo di ciascun brand.

Per quanto riguarda il sito di Rosso Antico (rossoanticoaperitivo.it), l’aperitivo degli anni Sessanta, si presenta con un mood wall di impatto visivo. La volontà era quella di raccontare la premiumness di questo Vermouth attraverso immagini ricercate che emergono dal background nero. Le tre sezioni interne confermanol’approccio classy con immagini e testi che vogliono esprimere con eleganza la storia, le caratteristiche e la drink strategy.

Select, aperitivo nato a Venezia nel 1920, si presenta con un nuovo website (selectaperitivo.it) caratterizzato da un racconto verticale. Tutto parte dall’origine veneziana per poi passare alle specifiche sulle erbe aromatiche e sulla lavorazione, fino all’area dedicata al Select Spritz. In questo modo si è voluto parlare a un target attento e attratto dallo storytelling di prodotto, sottolineando l’unicità di Select e dello Spritz checon esso si prepara a Venezia.

La cura che caratterizza i due website si può notare anche nei contenuti pubblicati attraverso i profili social dei due brand, su Facebook e Instagram. Particolare attenzione viene data alla realizzazione di post animati, con l’obiettivo di esaltare il linguaggio di marca e l’heritage dei prodotti. In particolare, per Select sarà importante anche l’uso delle Instagram Stories per comunicare con una modalità live il legame con Venezia e la presenza a eventi di settore.

Credit

Direzione creativa: Diego Braghin
Technical Director: Marco Lago
Web designer: Elia Pittavino
Art Director: Pietro Mezzano
Social Media Strategist: Alice Maccario
Community Manager: Fiorella Tarantino
Client Manager: Ilaria Dogliotti