Player

Rocket Digital apre a Milano. Andrea Torri: “Supportiamo le aziende nella crescita locale e internazionale”

Andrea Torri e Isabella di Ciancio
Andrea Torri e Isabella di Ciancio

Rocket Digital, agenzia di digital marketing di origine spagnola, dopo essere cresciuta considerevolmente in Italia, rafforza la propria presenza aprendo la sua prima sede a Milano.

L’agenzia, fondata nel 2014 da Nacho Rodés,  Pablo Callejón e Albert Morcillo, con sedi a Madrid e Barcellona e ora Milano – oltre 100M di euro di Ad Spend gestiti – è il partner di Google più premiato nella regione EMEA. Negli ultimi quattro anni, il fatturato di Rocket Digital in Italia è quadruplicato, consolidando l’importanza di questo mercato nel modello di business dell’azienda.

“Sin dagli esordi  siamo riusciti a generare dei risultati positivi  creando dei casi di successo che ci hanno consentito di crescere e intravedere un potenziale concreto nel mercato italiano”, racconta a Youmark Andrea Torri, Country Manager Italia. “Sicuramente la nostra capacità di offrire servizi digitali  a 360°, unita alla nostra visione internazionale e alle partnership strategiche avviate con le grandi piattaforme digitali ci consentono di tradurre efficacemente le esigenze dei brand in risultati significativi per la crescita del business sia in Italia sia all’estero. Inoltre, l’alleanza con Shopify Plus risponde alle necessità che abbiamo individuato come prioritarie nella crescita del business nei vari mercati di riferimento.

“Il nostro obiettivo è quello di supportare le aziende nella loro traiettoria di crescita locale e internazionale. A questo proposito, abbiamo casi di successo, come Climamarket  con una performance generata del + 42% in italia e un + 52% verso l’estero rispetto all’anno precedente, per Mondo Convenienza abbiamo generato +160% ROI nel primo anno di lavoro. Altro punto differenziale la nostra capacità di convogliare brand stranieri che intendono crescere in Italia. Porto l’esempio di Biotech con cui abbiamo generato nel 2024 +150% in revenue e L’Occitane con cui operiamo in Italia e in Spagna  dove abbiamo ottenuto nel 2024 +80% in ROAS dai dati di Google Ads vs 2023”, conclude Torri.

L’ingresso di Isabella di Ciancio

Come parte della sua strategia di espansione nel mercato italiano, Rocket Digital punta a valorizzare la partnership ufficiale con Shopify Plus e grazie all’ingresso di Isabella di Ciancio come Project Manager specializzata in Shopify, l’azienda guiderà i progetti di creazione, migrazione e ottimizzazione di negozi online su Shopify.