Youmark

Roberto Binaghi, Mindshare: la radio è media ecumenico. Copre i 2/3 della popolazione ed è leader nel target 18-54. Da 4 anni cresce e nel 2018 del + 5,5%. Tutto italiano, senza la droga internet dei colossi Usa. Nel nostro paese, inoltre, è più ‘ascoltata’. Meno per awareness, più per gli acquisti

Roberto Binaghi, Chairman & Ceo Mindshare

E’ quanto il Chairman & Ceo MINDSHARE ha dichiarato a youmark al termine dell’Edizione 2019 di Radiocompass, sottolineando il ruolo di un mezzo che pragmaticamente veste le esigenze dei brand, allettando pure la piccola media impresa con accessibilità ed efficacia. Non a caso, se l’auto ha da sempre rappresentato cliente elitario per questo media, oggi la GD gioca il suo ruolo.

Riguardo il mercato, le stime Group M parlano di un 2019 a un +1% (la non ottima performace di gennaio potrebbe non essere strutturale, ma dettata dal ritardo del settore auto). Il 2018, invece, chiude a +2,5%, in realtà con possibilità di miglioramento post revisioni, così come l’andamento mezzi che nel dettaglio vede: Radio +5,5%, Tv +0,9%, Internet +9,7%, Stampa -7,4%, Cinema +8,0%, Ooh -2,0%.