E’ stata definita la composizione della giuria del XXIV Spot School Award che avrà come presidente Roberto Battaglia, milanese, musicista, Art Director, Regista e Direttore Creativo Esecutivo. Con lui in giuria: Alessandro Tosatto, Chief Creative Director Coo’ee Italia, designer e docente di comunicazione visiva, Francesca Pellegrini, Client Service Director in VML – Gruppo WPP per Ford Italia e Gruppo Ferrovie dello Stato, Francesco Spagnolo, Ufficio Comunicazione Caritas Italiana, Milena Tempesta, Consulente Segretariato Permanente Accordo Pelagos, Maura Ravera, Segretario Scientifico FIR Fondazione Italiana del Rene, Assia Viola, delegata Campania di FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.
Il premio entra dunque nel vivo con la valutazione delle campagne pervenute. Gli studenti partecipanti hanno lavorato quest’anno sui brief sociali proposti da Caritas Italiana, Accordo Pelagos, FIR. Le giornate finali, con la cerimonia di premiazione e l’assegnazione dell’ambito Gran Prix 2025, si terranno a Salerno nei giorni 27 e 28 giugno.
Spot School Award è patrocinato fin dalla prima edizione dal Senato della Repubblica, della Regione Campania, UNA Aziende della Comunicazione Unite, Ferpi Federazione Relazioni Pubbliche, ha il sostegno di Comune di Salerno.
Chi è Roberto Battaglia
Inizia in Saatchi & Saatchi, per poi proseguire in Pirella Lowe. Nel 1997 entra in D’Adda Lorenzini Vigorelli BBDO come Direttore Creativo Associato, contribuendo al lancio dell’agenzia che diventerà un punto di riferimento creativo a livello internazionale. Nel 2002 entra a far parte di WPP, in Red Cell, come Direttore Creativo Esecutivo. Nel 2006, insieme a Pino Rozzi, fonda 1861United, l’agenzia italiana più premiata di quegli anni. Dopo la fusione dell’agenzia con il gruppo Grey nel 2018, avvia un nuovo percorso indipendente con l’apertura di GittoBattaglia_22 insieme a Vicky Gitto. Cinque anni dopo, insieme a Stefano Campora, fonda lo Studio Creativo Battaglia+Campora. Numerosi i premi vinti durante la sua carriera.