L’americana Ro, azienda sanitaria direct-to-consumer che vende farmaci GLP-1 come l’Ozempic, fa il suo debutto al Super Bowl con uno spot che ha come protagonista la campionessa di tennis Serena Williams, sua ambassador dalla scors estate. Il marito della Williams, l’imprenditore e co-fondatore di Reddit Alexis Ohanian, è investitore in Ro e membro del Cda.
Lo spot, che verrà trasmesso a livello nazionale durante la diretta di NBC, inaugura la campagna Healthier on Ro, che coinvolgerà oltre alla tv, social a pagamento e installazioni OOH nelle principali città degli Stati Uniti. Obiettivo, sfatare l’idea che i farmaci per la perdita di peso siano solo una questione estetica. Nel commercial, infatti, la Williams racconta i benefici che ha ottenuto assumendolo: perdita di peso, minor stress sulle ginocchia, controllo della glicemia e riduzione del colesterolo.
Il lancio della campagna, con creatività interna e produzione Young Hero, avviene in un momento di forte crescita del settore negli Stati Uniti. Stando a un sondaggio KFF, il 12% degli adulti dichiara di assumere attualmente uno di questi farmaci, contro il 6% nel 2024.