Indice dei contenuti
Dopo il riscontro dello scorso anno, il marchio di cioccolato Ritter Sport e la gelateria La Romana dal 1947 rinnovano la loro collaborazione con una nuova iniziativa dedicata agli amanti del gelato e del cioccolato. La partnership dà vita a una selezione speciale di tre gusti di gelato artigianale, ispirati ad altrettante celebri tavolette quadrate Ritter Sport, con l’obiettivo di unire innovazione e qualità delle materie prime.
Esperienza di gusto spaziale e social
L’iniziativa è raccontata attraverso il concept creativo della via Cioccogelattea, un universo immaginario che trasforma l’assaggio del gelato in un’esperienza quasi spaziale, capace di coinvolgere gusto e fantasia. La campagna prende forma sia nei punti vendita sia sui social, con visual e contenuti sviluppati dal team di Comunicazione e Customer Experience di Capgemini insieme ai team Marketing e Comunicazione di La Romana e Ritter Sport.
I tre gusti
Le tre tavolette protagoniste – Arachidi Tostate, Bianco con Nocciole Intere e Cocco —-diventano quindi tre nuovi gusti di gelato in edizione limitata, disponibili dal 1° marzo fino a fine aprile 2026 negli oltre 90 punti vendita La Romana nel mondo. Tra le proposte spiccano due novità assolute e il ritorno del gusto Bianco Nocciole Intere.