Youmark

Riso Scotti con FiloBlu lancia Dietidea, la ‘Dieta del Riso’ del Professor Nicola Sorrentino

Da sinistra: Christian Nucibella, CEO FiloBlu, Prof. Nicola Sorrentino, Dario Scotti, Presidente Riso Scotti

Riso Scotti, in collaborazione con FiloBlu e con il dietologo e idrologo Nicola Sorrentino, ha lanciato Dietidea, ‘La Dieta del Riso’ ipocalorica bilanciata a base di proteine del riso.

FiloBlu, digital partner del progetto, ha affiancato Riso Scotti nello sviluppo di Dietidea a partire dalla definizione della strategia per la vendita e la promozione del prodotto, disponibile in esclusiva online. In particolare, il raggio d’azione di FiloBlu comprende: canale e-commerce, canali di comunicazione social, strategia e attività di digital marketinge-mail marketing e gestione della community online.

Per quanto riguarda le campagne marketing saranno utilizzati i principali canali di comunicazione digitale, dai motori di ricerca fino ai social network. L’investimento di marketing, previsto per i primi tre mesi di attività, si ipotizza, porterà al raggiungimento di una copertura utenti di oltre 25.000.000 nel mercato italiano. Tutti i potenziali utenti online in target saranno raggiungiti tramite un messaggio dedicato e studiato su di loro, in relazione al canale di comunicazione utilizzato.

Inoltre, sul sito è stata inserita un’apposita sezione Blog con contenuti che variano dai ‘consigli del nutrizionista’ scritti direttamente dal Prof. Sorrentino, alle ‘ricette per mangiare sano’. Grazie al servizio di Sales Assistance di FiloBlu l’utente potrà interagire via telefono e/o e-mail con un esperto in grado di rispondere immediatamente alle sue domande e accompagnarlo con successo in tutto il percorso d’acquisto.