Campagne

Ogilvy porta Ringo nel cuore dei tween con ‘Tra di noi c’è più gusto!’

Ringo torna a comunicare con il pubblico con una nuova campagna e un nuovo posizionamento. Il rinnovato concept, sviluppato in collaborazione con OGILVY ITALIA , è racchiuso nel payoff Tra di noi c’è più gusto! e si propone di raccontare quei momenti speciali che i tween vivono esclusivamente tra loro, lontani dallo sguardo degli adulti. Si tratta di piccoli frammenti di quotidianità, collocati tra un impegno e l’altro: tra la terza e la quarta ora a scuola, dopo le lezioni prima della scuola di calcio, o tra i compiti e la cena con i genitori.

Una campagna omnicanale

La nuova campagna si sviluppa in formati da 30”, 20”, 15” e 6”, pianificati sulle principali emittenti italiane e sui canali social di Ringo. Prevede due soggetti principali:

  • Party Segreto: racconta episodi autentici vissuti dai ragazzi durante una gita scolastica.

  • Giro Lungo: mostra quel momento in cui, tornando da scuola, i tween scelgono un percorso più lungo pur di trascorrere più tempo con gli amici.

Il racconto non si limita alla tv: il concept sarà infatti amplificato a 360° sui canali digital e social, grazie anche al coinvolgimento di creator vicini alla Generazione Alpha per fare di Ringo l’icona indiscussa della merenda.

Credit

Ogilvy Italia: Creative, Digital & Social, PR Agency
BRW Filmland: Production
Truman&Cooper: Direction
Publicis Connected Ideas: Media Agency
Brand Ringo
Alessandra Mariani: Marketing Director Snacks & Dry Breads Pavesi e Wasa Italy
Elena Tabellini: VP Marketing – Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy
Valentina Surza: Marketing Ringo
Luca Rastelli: Media, Adv Production & Procurement Manager Italia
Cristina Torsello: Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy