AB Comunicazioni firma insieme a Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e THINK CATTLEYA, Ride Red, il nuovo film dedicato al Frecciarossa 1000 di nuova generazione.
Lo spot celebra l’eccellenza del Made in Italy e racconta, con ritmo ed energia, l’evoluzione del treno ad alta velocità. Sulle note di ‘Disco Inferno’, un viaggio in cui tecnologia, design e passione si fondono per rappresentare un nuovo modo di vivere l’esperienza a bordo.
I nuovi convogli, progettati da Hitachi Rail e realizzati nei siti produttivi di Pistoia e Napoli, presentano infatti elementi all’avanguardia rispetto alla precedente flotta, possono raggiungere una velocità massima di 300 chilometri orari, sono omologati per i 360 e hanno un tasso di riciclabilità che raggiunge il 97,1%, ben 2,7 punti percentuali in più rispetto alla scorsa generazione.
“Con Ride Red abbiamo voluto raccontare un’evoluzione che non è solo tecnologica, ma soprattutto emotiva. Frecciarossa non si limita a connettere le città: ridefinisce il viaggio, esprime un modo di vivere più dinamico, più attento alle persone, più contemporaneo”, spiega nella nota Cristina Carsana, Executive Creative Director AB Comunicazioni.
La produzione è firmata Think Cattleya, per la regia di Alex Avella.
Credit
AB Comunicazioni
Amministratore Unico: Andrea Bertoletti
Executive Creative Director: Cristina Carsana
Account: Beatrice Mariti
Art Director: Benedetta Villa, Federica Crivello
Copywriter: Andrea Casturà, Nicholas Mingrino
Think Cattleya
Ceo & Executive Producer Monica Riccioni
GM & Executive Producer Martino Benvenuti
Senior Producer Claudia Ammassari
Junior Producer Gemma Galli
Regista Alex Avella
DOP Amilcare G. Canali
Direttore di Produzione Christian Scacco
Ispettore di Produzione Alessandro Luceri
Production Coordinator Leonardo Raponi
Aiuto Regia Giorgio Melidoni
Scenografa Caterina Pepe
Costumi Elena Manferdini
Make-up / Hair Paola Sgrò
Montatore Marcello Saurino
Colorist Anna Visigalli
Artificio – Post Produzione
Post produzione supervisor Leonardo Siniscalco
Post Production Coordinator Gioia Bernucci Sample
Post Produzione Audio Musica Disco Inferno di The Trammps
Gruppo FS
Chief Corporate Affairs, Communication & Sustainability Officer: Giuseppe Inchingolo
Responsabile Marketing Communication e Advertising di Gruppo: Riccardo Corsini
Responsabile Advertising: Cristina Poggi
Senior Account: Viviana Schiano Lo Moriello