Campagne

Ride Red, in viaggio a bordo del Frecciarossa 1000 insieme a AB Comunicazioni e Think Cattleya

AB Comunicazioni firma insieme a Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e THINK CATTLEYA, Ride Red, il nuovo film dedicato al Frecciarossa 1000 di nuova generazione.

Lo spot celebra l’eccellenza del Made in Italy e racconta, con ritmo ed energia, l’evoluzione del treno ad alta velocità. Sulle note di ‘Disco Inferno’, un viaggio in cui tecnologia, design e passione si fondono per rappresentare un nuovo modo di vivere l’esperienza a bordo.

I nuovi convogli, progettati da Hitachi Rail e realizzati nei siti produttivi di Pistoia e Napoli, presentano infatti elementi all’avanguardia rispetto alla precedente flotta, possono raggiungere una velocità massima di 300 chilometri orari, sono omologati per i 360 e hanno un tasso di riciclabilità che raggiunge il 97,1%, ben 2,7 punti percentuali in più rispetto alla scorsa generazione.

“Con Ride Red abbiamo voluto raccontare un’evoluzione che non è solo tecnologica, ma soprattutto emotiva. Frecciarossa non si limita a connettere le città: ridefinisce il viaggio, esprime un modo di vivere più dinamico, più attento alle persone, più contemporaneo”, spiega nella nota  Cristina Carsana, Executive Creative Director AB Comunicazioni.

La produzione è firmata  Think Cattleya, per la regia di Alex Avella.

Credit

AB Comunicazioni

Amministratore Unico: Andrea Bertoletti

Executive Creative Director: Cristina Carsana

Account: Beatrice Mariti

Art Director: Benedetta Villa, Federica Crivello

Copywriter: Andrea Casturà, Nicholas Mingrino

Think Cattleya

Ceo & Executive Producer Monica Riccioni

GM & Executive Producer  Martino Benvenuti

Senior Producer Claudia Ammassari

Junior Producer Gemma Galli

Regista Alex Avella

DOP Amilcare G. Canali

Direttore di Produzione Christian Scacco

Ispettore di Produzione Alessandro Luceri

Production Coordinator Leonardo Raponi

Aiuto Regia Giorgio Melidoni

Scenografa  Caterina Pepe

Costumi  Elena Manferdini

Make-up / Hair Paola Sgrò

Montatore Marcello Saurino

Colorist  Anna Visigalli

Artificio – Post Produzione

Post produzione supervisor Leonardo Siniscalco

Post Production Coordinator Gioia Bernucci Sample

Post Produzione Audio Musica  Disco Inferno di The Trammps

Gruppo FS 

Chief Corporate Affairs, Communication & Sustainability Officer: Giuseppe Inchingolo

Responsabile Marketing Communication e Advertising di Gruppo: Riccardo Corsini

Responsabile Advertising: Cristina Poggi

Senior Account: Viviana Schiano Lo Moriello