Youmark

Ricola punta sul preroll interattivo con SpotX. Di GroupM la strategia media

SpotX, piattaforma globale attiva nella monetizzazione e gestione del video advertising, firma la campagna desktop e mobile di Ricola, con il formato preroll interattivo per promuovere la gamma di caramelle svizzere alle erbe.

La strategia media, messa a punto da GROUPM, ha visto il coinvolgimento di SpotX per la distribuzione della nuova campagna on air dal 18 febbraio al 10 marzo. Scopo della campagna: aumentare l’engagement degli utenti e scoprire l’universo Ricola.

La campagna utilizza il formato preroll interattivo, facendo leva su un video della durata di 15” dando rilievo alla gamma di caramelle Ricola e all’ingrediente principale: le 13 erbe svizzere. Il video mostra infine un momento in cui è fondamentale essere supportati da voce e gola, come presentare davanti a un pubblico.

Due gli elementi interattivi utilizzati nel video della campagna che richiamano ad altrettante call to action: una gallery cliccabile con le confezioni delle caramelle Ricola e la CTA ‘Acquista Ora’ che reindirizza allo shop online; e il logo Ricola cliccabile che rimanda all’home page del sito.