Media & Research

‘Riccione’, debutta a luglio il nuovo web film sul canale YouTube della Rai

Dopo i risultati ottenuti da ‘Natale a Roccaraso’, film web di circa 30 minuti lanciato lo scorso Natale che ha ottenuto 1.700.000 visualizzazioni su YouTube, a luglio debutterà online una nuova produzione dal titolo ‘Riccione’.

Il film web (è questa la nomenclatura di un nuovo formato sperimentale della Rai, caratterizzato per un linguaggio verticale sui social e per una fruizione rapida e leggera) avrà come cast alcuni personaggi del mondo della Tv, dello sport e del cinema.

Caratteristica fondamentale di questo tipo di prodotto è la costruzione del progetto insieme agli utenti attraverso i social che possono già nella fase ideativa e produttiva partecipare allo sviluppo corale del soggetto.

Il progetto è interamente finanziato dai partner commerciali di Rai Pubblicità e ha l’ambizione di affermare un vero e proprio genere dell’intrattenimento digitale.

Il film sarà disponibile online da fine luglio, ma sulle piattaforme social già da molto prima sarà possibile iniziare a scoprire il cast e le anticipazioni editoriali.