A partire dal 4 maggio, Riccione avvia una campagna di comunicazione nazionale per promuovere la sua offerta turistica in vista dell’estate 2025. La strategia prevede una presenza pubblicitaria sulle principali reti televisive del Gruppo Mediaset, con oltre 165 passaggi nella prima settimana.
Lo spot, realizzato da un team guidato da Riccardo Grandi, presenta Riccione come una città vibrante, dinamica e adatta a tutti. Attraverso tecnologie di CGI, le lettere che compongono il nome della città diventano protagoniste di una serie di scene dove vari personaggi rappresentano l’offerta di divertimento della località. Una musica rap accompagna il video.
L’obiettivo principale è rafforzare il brand Riccione e valorizzare il suo appeal turistico, sfruttando una promozione televisiva di rivolta a un pubblico eterogeneo. La campagna si integra con altre iniziative digitali, come le attività su Meta (Facebook e Instagram) e una campagna su Amazon Prime Video.
Parallelamente, Riccione si presenta anche in un contesto urbano con il progetto socialARTvertising: un imponente murale di oltre 150 metri quadri, realizzato da Outdoora, che campeggia tra l’Arco della Pace e l’Arena Civica a Milano. Questa installazione mira a portare l’energia e il fascino della riviera romagnola nel cuore della metropoli, creando un ponte tra arte contemporanea e promozione turistica.