Youmark

Riccardo Ruini è il nuovo creative director di Icon, il magazine di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori

Riccardo Ruini ha iniziato il suo percorso professionale nella pubblicità, lavorando per diverse agenzie internazionali. Art director per il Gruppo Fendi a metà degli anni ’90, ha successivamente diretto campagne per alcuni dei più prestigiosi marchi del lusso, come Bulgari, Gucci e Valentino e curato l’art direction di più di dieci magazine internazionali, tra i quali Vogue Japan e GQ Style UK. Nel corso della sua carriera Ruini ha collaborato con diversi talenti della fotografia, dell’arte, del cinema e della musica.

Con questa nomina si completa la nuova squadra del magazine guidato dal direttore Andrea Tenerani e che ha visto anche l’ingresso di Federico Sarica in qualità di editor-at-large.

La nuova formula di Icon, che verrà inaugurata con il numero di marzo, privilegerà un racconto ancora più accurato dello stile e del saper fare italiano, tenendo l’uomo e le sue passioni al centro. Più moda, ma anche più storie, più approfondimento e più selezione, per dare ai lettori uno strumento per orientarsi nello stile contemporaneo.