People

Riccardo Catagnano è Creative Director e Head of Branded Content di Connexia

Come anticipato nella nostra videointervista, CONNEXIA, che chiude l’ultimo quarto del 2018 segnando un +23% rispetto al 2017, comunica ufficialmente l’ingresso nel team creativo di Riccardo Catagnano, nuovo Creative Director e Head of Branded Content dell’agenzia

Catagnano ha esordito in Bgs D’Arcy, facendosi le ossa su clienti come Swatch e Wind, segue l’esperienza in Y&R, dove ha curato campagne per Danone e format di comunicazione per Tim. Si è poi cimentato come autore per Italia1 e All Music TV. Archiviata la parentesi televisiva, ha fatto ritorno nel mondo della comunicazione tradizionale entrando in Saatchi&Saatchi. Qui si è occupato prima di P&G per i paesi EMEA, poi dello sviluppo di campagne locali e internazionali per clienti come Renault, Toyota, Mtv, Alpitour, illy, Intesa Sanpaolo, Visa, Peroni. Tra le sue campagne integrate più memorabili e maggiormente premiate, sicuramente quelle realizzate per Buondì e Panettone Motta.

“L’arrivo di Riccardo sancisce una tappa fondamentale per la crescita di Connexia: un momento di ulteriore consolidamento organizzativo, raffinando la capacità creativa dell’agenzia e ampliandone l’offerta con un approccio evoluto e originale all’Atl”, dichiara nella nota Paolo D’Ammassa, Ceo Connexia. “Il 2019 sarà l’anno in cui in Italia gli investimenti digital supereranno quelli televisivi, l’anno in cui la Tv, che rimane comunque un trigger molto importante, è destinata a diventare una «declinazione» del digital, dal punto di vista creativo e dei contenuti. Ci sono, quindi, tutti i presupposti per poter fare bene, valorizzando l’integrazione di dati, strategia, creatività e tecnologia, rafforzandoil nostro posizionamento di data driven creativity agencye a mantenendo i tassi di crescita a doppia cifra inaugurati negli ultimi 4 anni”.

L’ingresso di Catagnano definisce e perfeziona il cuore creativo di Connexia, che vedeva già una  direzione composta dai Creative Director Anna Vasta Adriano Aricò, a cui va ad aggiungersi la nuova direzione creativa con Catagnano e la Creative Director Clio Zippel.

Spiega Massimiliano Trisolino, Cso Connexia: “Riccardo rappresenta un innesto particolarmente significativo per il nostro team creativo. La sua storia professionale, con solide radici nella comunicazione tradizionale e una più recente commistione con il digitale, la sua capacità di costruire impianti di comunicazione basati sullo storytelling, la personalità unica, sono tutti elementi che lo incoronano uno dei creativi più acclamati del 2018 e che garantiscono all’agenzia un’iniezione di creatività assolutamente distintiva. La trasversalità delle competenze è una specifica qualità sulla quale lavoriamo da tempo e che abbiamo sempre ricercato per la costruzione di progetti di comunicazione integrata e di branded content innovativi. Siamo quindi particolarmente orgogliosi di risultare attrattivi e portare a bordo talenti come Riccardo”.