Digital

Tribe si aggiudica la gara per la piattaforma multibrand di Nestlé Italia Buona la Vita

Il 2018 per Tribe si apre con una nuova acquisizione. A seguito di una consultazione tra selezionate agenzie digital del mercato, Nestlé Italia ha infatti scelto di affidare all’agenzia lo studio e la realizzazione del redesign della UX e della content strategy di B’uona la Vita’, strategica piattaforma multibrand nata per rafforzare la visibilità dei marchi del Gruppo Nestlé.

L’intervento di Tribe comprenderà, oltre all’ideazione e sviluppo delle guide-line strategiche e dei contenuti che verranno proposti sul sito e sui social, un particolare focus sul redesign della user experience.

L’obiettivo del nuovo approccio strategico è rimettere il consumatore al centro, proponendo una rivisitazione della piattaforma easy to use per gli utenti, ricca di nuovi servizi, contenuti personalizzati e funzionalità appositamente ideate per semplificare la vita quotidiana del target per cui Buona la Vita diventa care coach.

Laura Ventura, Digital Marketing Manager  Nestlé Italia spiega nella nota: “Sarà un viaggio interessante con lo sviluppo di una big idea vincente. Ci hanno convinto il commitment e la passione al progetto che Tribe ha dimostrato.”

La nuova acquisizione allarga il panorama della collaborazione fra Tribe e il Gruppo Nestlé Italia e conferma l’expertise digital strategica e creativa dell’agenzia.