GAS, brand italiano di jeanswear e abbigliamento street, ha scelto la MarTech company Retex per l’ottimizzazione dei processi aziendali e l’efficientamento della gestione di ordini e scorte.
Il brand ha manifestato l’esigenza di un ‘cockpit’ di gestione aziendale in grado di ottimizzare tutti i processi e lavorare in ottica multicanale, migliorando la reattività dell’organizzazione ai cambiamenti di mercato, fornendo al management insight azionabili basati su dati aggiornati in tempo reale, evolvendo l’esperienza cliente con un servizio più puntuale e personalizzato, supportando la pianificazione finanziaria, riducendo i costi con l’ottimizzazione della gestione delle scorte e della movimentazione della merce.
La soluzione Retex: tra ERP e Headless Commerce
Per rispondere a queste sfide, Retex ha progettato un ecosistema tecnologico su misura, basato su due asset chiave: un software ERP (Enterprise Resource Planning) proprietario di fascia alta di INFOR e una piattaforma proprietaria di headless commerce per la raccolta ordini B2B e i riassortimenti.
Come sistema rispondente ai need aziendali, Retex ha individuato e configurato Infor Cloudsuite Fashion, una soluzione cloud-native progettata specificamente per i settori Moda, Luxury e Design, per supportare l’azienda nella gestione integrata dell’intero processo aziendale e nel coordinamento delle infrastrutture informatiche esistenti, anche grazie alla progressiva integrazione dell’AI nei processi gestionali del Software Infor.
Il progetto si completa con l’introduzione di CX Order Management B2B, la piattaforma proprietaria di headless commerce ideata per risolvere le esigenze omnicanale in ambito Fashion e ottimizzare la gestione dello stock distribuito e il workflow di evasione degli ordini in modo flessibile, grazie a un cruscotto multichannel integrato.