Campagne

Renault Rafale sfida la forza di gravità

A quasi un anno dal lancio, Renault Rafale torna sullo schermo con un nuovo poetico spot ideato da Publicis e diretto da Nicolas Perez Vega er Iconoclast.

Le performance della vettura diventano protagoniste di questo onirico film che accenna all’aereo Caudron Renault Rafale, sottolineando così l’eredità storica del marchio. Sotto l’effetto della forza di gravità, gli elementi del mondo esterno scivolano via, mentre la vettura scorre nelle strade cittadine con agilità e sembra innalzarsi nel cielo, fino a librarsi sopra le nuvole.

Per creare realisticamente un mondo inclinato in cui i personaggi e i set sono soggetti alla gravità, tutto è stato meticolosamente pianificato prima delle riprese. Il set è stato montato su martinetti idraulici e sia gli attori che gli oggetti sono stati manipolati con cavi. Tutti gli effetti sono stati ripresi con la macchina da presa direttamente sul set, per ottenere le illusioni visive più convincenti possibili.

Credit

Responsables annonceurs
Arnaud Belloni – Renault Global Cmo
Laurent Aliphat – VP, Renault Brand Content – Renault
Hortense Isnard – Director of Models Content Creation – Renault
Aurore Henry – Senior Advertising Manager – Renault
Mathilde Meyer – Content project Manager Consultant – Renault

Agence
Agathe Bousquet – Presidente Publicis France
Marco Venturelli – Chief Creative Officer Publicis France & Chief Executive Officer Publicis
Conseil
Marcelo Vergara – Worldwide Creative Director
Antoine Querolle – Copywriter
Clément Palouzier – Art Director
Sarah Bouadjera – TV producer
Hugues Reboul – Global Client Lead
Grégoire Verdet, Faustine Leblan, Agathe Morandeau, Marine Lacroix – Client Lead
Traffic creation manager – Angela Rallo
Stéphanie Naudin – Process manager

Production
Production : Iconoclast
Réalisateur : Nicolas Perez Vega
Directeur de la photographie : Niklas Johansson
Producteur : Nathalie Lecaer
Directeur de production : Lucile Baruchel
Production Designer : Dan Betteridge
Styliste : Reem Kuzayli
Prod exe locale : Primo

Post Production
Prodigious
Editing : Walter Mauriot
Grade : Emiliano Serantoni
Assist Grade : Lise Dorsemaine, Nino Baulard
Flame : Sebastien Deleceourt, Stephan Gassin
After Effect : Nicolas Bourgeois, Emilia Redondy
Lead Post-Production Renault : Raimbaut Gaffier
Post-producer : Thomas Savary

Firm
Ceo: Manuel Beard
Head of Studio / superviseur VFX : Benoit Revilliod
VFX coordinator : Marin Rousseau
Matchmove Artist : Pierre Pilard
CG Généralist artist : Arnaud Joli
CG Généralist artist : Bruno Le Guern
Flame artist : Anthony Lestremau
VFX producer : François Schmidt
VFX Supervisor on shooting : Guillaume Nadaud
Agence Son : Start-Rec
Directeur de la création : Alex Jaffray
Directeur de production : Mathieu François
Producteur-réalisateur : Arthur Lequime
Ingénieur son : Paul Boutelant
Business Affairs : Donatienne de Montety

Musique
Master : Tiphanie Doucet
Artiste-interprète : Tiphanie Doucet
Auteurs-compositeurs : Angus STONE, Julia STONE
Éditeur de l’oeuvre : SONY MUSIC PUBLISHING
Pays d’origine de l’oeuvre : Australie
Durée : 3:42