Interactive

Renault presenta The Turbo Outfit, i primi saldi che durano un giro di pista

 

Renault Italia apre i preordini per Nuova Twingo GT con un’experience firmata Publicis Italia e realizzata in collaborazione con Amazon: the Turbo Outfit, flash sale che dura il tempo di un giro di pista.

Collegandosi sul sito Amazon, il 12 dicembre sarà, così, possibile prendere parte all’evento. Protagonista, insieme a Nuova Twingo GT, Jolyon Palmer, pilota F1 di  Renault Sport Formula One Team, che vestirà i panni di modello in una sfilata speciale. Il pilota indosserà  capi d’abbigliamento ed accessori della GT Selection durante una sessione di guida in pista su Twingo GT. Gli utenti potranno ammirare i capi ed acquistarli a prezzo scontato su Amazon, attraverso un video interattivo.

L’utente potrà scegliere i suoi capi preferiti, acquistandoli direttamente con un click sul video, ma dovrà essere il più veloce perché avrà a disposizione solo il tempo che Palmer impiegherà per terminare il suo giro. Arrivato ai box per il pit stop, infatti, il pilota si cambierà come un vero modello e ripartirà per un nuovo giro di pista ed una nuova flash sale.

Per Publicis Italia hanno lavorato Michele Dell’Anna e Nicolò Santovincenzo (Copy), Emiliano Soranidis, Daniele Tesi (Art Director) e Dario Citriniti (Digital Art Director), sotto la guida dei Direttori Creativi Francesco Martini e Alessandro Izzillo e del Direttore Creativo digital Massimo Guerci. La campagna è stata sviluppata con il supporto di Noa Dekel, Creative Planner, e Bela Ziemann, Head of Planning, che hanno curato la strategia. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. La regia è di Matteo Rovere, per Ascent Film. Per Renault hanno coordinato il progetto Elisabeth Leriche, Advertising&CRM Manager, e Giulia Frerè, Advertising&CRM Executive. La pianificazione media e la gestione dei canali social sono a cura di OMD.

Credit

Executive Creative Director: Cristiana Boccassini, Bruno Bertelli

Creative Director: Francesco Martini, Alessandro Izzillo

Digital Creative Director: Massimo Guerci

Copywriter: Michele Dell’Anna, Nicolò Santovincenzo

Art director: Emiliano Soranidis, Daniele Tesi

Digital art director: Dario Citriniti

Head of Planning: Bela Ziemann

Creative Planner: Noa Dekel

Project Manager: Vittorio Cafiero

Client Service Team: Simona Coletta, Benedetta Virga, Sathya Weerasinghe

Agency producer: Laura Pace

Director: Matteo Rovere

Casa di Produzione: Ascent Film

Executive Producer: Leonardo Godano

Line Producer: Cecilia Passa