Marketing

Renault presenta rnlt, la boutique urbana in versione chic e compatta. Anteprima in miniatura a Londra

Un nuovo concept retail che unisce design, tecnologia e passione in spazi city-friendly
Renault rnlt

rnlt è un nuovo tipo di esperienza retail pensata per il cuore delle città. In uno spazio compatto, più piccolo di un tradizionale showroom, ogni dettaglio è studiato per immergere i visitatori nell’universo del brand, tra innovazione, design e convivialità. Qui tecnologia e passione si incontrano, consentendo di scoprire i modelli più recenti e vivere un’esperienza unica.

Dopo aperture in diverse capitali, la prima boutique londinese aprirà a Battersea a settembre. Per promuovere l’apertura Renault, Publicis Conseil e Publicis London hanno unito le forze attorno a un’idea straordinariamente piccola: condensare ulteriormente il concetto della boutique fino a renderlo in miniatura… in scala 1/43 per la precisione: le dimensioni dei modellini Renault venduti nel negozio.

Grazie al talento del modellista Maxime Pécourt, durante i lavori di ristrutturazione è stata installata una replica in miniatura del negozio, offrendo ai passanti un’anteprima dello spazio commerciale. Per promuovere l’apertura, nel mese di agosto sono stati pubblicati sui social media diversi contenuti, anch’essi in miniatura: mini videoclip del mini negozio girati con mini telecamere, mini video del making-of, mini post statici, mini caroselli, ecc.