Regione del Veneto era alla ricerca di un’agenzia cui affidare la comunicazione nell’ambito della DGR n. 115/2024 ‘1.000 Giorni di Noi: interventi di supporto alla genitorialità nella cura di bambini e bambine nei primi tre anni di vita’, progetto di promozione sociale e del benessere familiare che rafforza i servizi per la genitorialità e costruisce una rete di cura capillare per bambine e bambini tra 0 e 3 anni, attraverso 21 progetti specifici erogati dagli ATS della Regione.
A TRIBE COMMUNICATION, dunque, è stato affidato il servizio che prevede la realizzazione di un ecosistema di comunicazione integrato: dal coordinamento tra Regione ed enti che erogano i progetto sul territorio, allo sviluppo di una piattaforma web e 21 landing-page satellite relative alle diverse iniziative degli ATS. Il piano di lavoro è completato dall’ideazione, design, scrittura e produzione dei diversi materiali informativi, sia online che offline, e dalla strategia e media kit social.
“Investire nei primi 1000 giorni di vita significa investire nel futuro della nostra società: è in questa fase che si pongono le basi per la salute, lo sviluppo e la capacità relazionale delle nuove generazioni”, dichiara nella nota il dottor Pasquale Borsellino, Direttore Unità Organizzativa Famiglia, Minori, Giovani e Servizio Civile della Regione del Veneto. “La DGR 115/2024 rappresenta un passo significativo verso l’innovazione dei servizi territoriali e la valorizzazione delle reti locali. Con questo Avviso, intendiamo rafforzare la capacità del sistema pubblico di rispondere in modo integrato ed efficace alle sfide sociali del nostro tempo”.