Regina, brand del Gruppo Sofidel, produzione di carta per uso igienico e domestico, e Giro d’Italia annunciano una nuova partnership. Il marchio del largo consumo fa infatti il suo ingresso nel mondo dello sport diventando Official Sponsor della Corsa Rosa per le edizioni 2025 e 2026.
Ad accomunarli, il concetto di infinito. Il Giro d’Italia assegna al suo vincitore il Trofeo senza fine – una spirale dorata con incisi i nomi di tutti campioni che nel tempo si sono aggiudicati la corsa: ogni anno ne viene aggiunto uno nuovo. Allo stesso modo Regina è nota per il claim di prodotto ‘I Rotoloni Regina non finiscono mai’.
Protagonisti della partnership saranno Rotoloni Regina, Regina Asciugoni e Regina Fazzoletti Tascabili che, per l’occasione, tra metà aprile e metà giugno si presenteranno con un pack in edizione limitata dedicato al Giro.
La visibilità del marchio lungo il percorso della Corsa Rosa sarà garantita dalla presenza di archi, striscioni e gonfiabili brandizzati, dalla distribuzione di Regina Fazzoletti Tascabili al passaggio della Carovana, e da un’area riservata con stand Regina all’interno del Giroland in tutti gli arrivi di tappa.
La partnership sarà anche valorizzata da una campagna televisiva ad hoc in onda da inizio maggio a metà giugno, oltreché dal passaggio di spot radiofonici.
Regina parteciperà inoltre con una propria lega al Fantagiro d’Italia 2025.
Il marchio avrà inoltre visibilità in altri eventi ciclistici promossi da RCS Sports & Events: Strade Bianche (8 marzo), Tirreno-Adriatico (10 – 16 marzo), Milano – Torino (19 marzo), Milano – Sanremo (22 marzo), Giro D’Abruzzo (15 – 18 aprile), Giro Next Gen (15 – 22 giugno) e Giro d’Italia Women (8 – 13 luglio).