Media

Refine Direct e Laserwall insieme per il Digital Out of Home residenziale

Laserwall bacheca

Refine Direct, martech company del Gruppo TXT, e Laserwall, società specializzata in servizi digitali per il condominio, hanno avviato una collaborazione per portare l’advertising dei brand nel mondo residenziale attraverso il Digital Out of Home (DOOH).

Nell’ambito della partnership, Refine Direct coordinerà le campagne in reservation sul network nazionale di bacheche digitali di Laserwall, gestendo clienti e centri media, definendo pianificazioni e commercializzazione degli spazi pubblicitari.

Le bacheche Laserwall, installate negli spazi comuni dei condomini come atri e aree vicino agli ascensori, sostituiscono le tradizionali bacheche cartacee. Trasmettono contenuti digitali che includono comunicazioni condominiali, notizie locali e brevi messaggi pubblicitari di dieci secondi. Il sistema, con gestione centralizzata e software proprietario, permette la tracciabilità completa delle esposizioni e fornisce dati sulla visibilità dei messaggi.

Grazie all’integrazione con AdRaise, piattaforma di Refine Direct che applica l’intelligenza artificiale al contextual marketing, le campagne DOOH possono essere amplificate con attività di proximity e mobile advertising. Tecnologie come geofencing e data matching consentono di raggiungere gli utenti che vivono o transitano vicino alle installazioni con messaggi coordinati su smartphone, creando un collegamento tra esposizione fisica e digitale.