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Red Cell porta la console PlayStation in comunicazione online, tv, stampa e in-store

A quasi un anno dal suo debutto sul mercato italiano ed europeo, PlayStation Vita (PS Vita) torna in comunicazione con un piano integrato che coinvolge nuovi media e mezzi tradizionali (agenzia Red Cell, media Omd).

La campagna online è stata la prima a partire lo scorso primo novembre sui principali siti dedicati ai videogiocatori. Permette di scoprire il rivenditore che propone PS Vita al prezzo più vantaggioso. L’attività nasce da una collaborazione con alcune insegne della gd e gdo che, a rotazione, fino al 20 dicembre, proporranno le offerte dedicate alla console in accoppiata a giochi di punta. Il 26 novembre, per tre settimane, è partita anche la comunicazione su siti generalisti.

Il 22 novembre ha poi preso il via anche un’attività viral sul blog ufficiale e su Sony PlayStation Italia, la pagina Facebook di PlayStation. Ogni settimana, per dieci settimane, Cannics, curiosa mascotte creata da Fiftyeight 3D, sarà protagonista di una serie di video che illustrano le funzionalità e i punti di forza della console. Il 4 dicembre è partita su Facebook l’attività dedicata ai Meme, on air fino a gennaio 2013. L’idea alla base dell’operazione è creare complicità tra i fan di Sony PlayStation Italia utilizzando immagini che tutti gli appassionati del mondo gaming possono riconoscere e apprezzare. Il senso di community è amplificato dall’applicazione Facebook che permetterà di creare Meme personalizzati per esprimere la propria creatività.

L’11 novembre è partita la campagna tv con spot nei formati 20 e 30″ on air sui canali satellitari e su Dtt. La comunicazione continua anche su stampa (testate specializzate gaming e non e sui più importanti fumetti Marvel).