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Red Cell per il rilancio di Scalo Milano che diventa Outlet & More

Scalo Milano, outlet cittadino a quindici minuti dal centro, diventa Outlet & More e comunica il nuovo posizionamento attraverso una campagna sviluppata da Red Cell.

La campagna ha l’obiettivo di ampliare l’awareness di Scalo Milano sul territorio della Città Metropolitana facendo leva sui suoi punti di forza, riassunti nel concept l’esperienza di shopping più completa a soli 15 minuti da Milano, che propone un’offerta accessibile ma aspirazionale per ciò che riguarda la moda, una offerta food per le esigenze di tutti gli orari della giornata e di tutte le tasche, eventi, il più grande design district europeo.

La creatività è stata ispirata dal concetto di prossimità con Milano, e ha dato vita a un soggetto che, attraverso una metafora per immagini unita al claim colloquiale “dietro l’angolo”, intende comunicare ai consumatori l’essenza stessa di Scalo Milano.

La campagna, infatti, prenderà vita attraverso fotografie che, con un gioco di prospettive, mostrano Scalo Milano fisicamente e visivamente dietro l’angolo delle vie più note del capoluogo meneghino, sorprendendo la protagonista che si trova improvvisamente immersa nella esperienza di shopping.

Il visual è spiegato e rafforzato dal claim della campagna L’outlet che sognavi è dietro l’angolo. Di Milano, mentre la body-copy racconta perché Scalo Milano offra un’esperienza unica e differenziante con ‘130 brand esclusivi di fashion, design e food a soli 15 minuti dal centro di Milano’.

Commenta nella nota Andrea Contino, Direttore Comunicazione e Marketing Scalo Milano: “La nuova campagna pubblicitaria rappresenta un pilastro importante del piano 2018, orientato all’evoluzione del nostro posizionamento e al rafforzamento della nostra offerta commerciale. Abbiamo deciso di puntare, anche dal punto di vista della comunicazione e delle attività di branding, sulla valorizzazione del concetto di outlet quale aspetto unico e distintivo di Scalo Milano. I nostri partner creativi, per questa specifica campagna, di Red Cell hanno colto appieno il brief e tradotto la nostra vision in una campagna efficace, integrata con la comunicazione stampa, immediata ma al tempo stesso sofisticata. Siamo certi che questa operazione contribuirà a rendere Scalo Milano la destinazione preferita dai cittadini di Milano e, nel tempo, dai numerosi turisti che la visitano”.

La pianificazione prevede una presenza su quotidiani e magazine e una compagna display sui principali siti online, così come una declinazione Out of Home. A partire dal 14 maggio, inoltre, è on air con uno spot radiofonico su diverse emittenti nazionali, mentre un video della campagna sarà proiettato sul circuito televisivo della metropolitana di Brescia e verrà diffuso online attraverso attività di advertising sui social .

Credit

Account Director: Federico Figini

Account: Valentina Malandra

Direzione creativa: Edoardo Loster – Alberto Cardellini

Art director: Cecile Gautier

Copywriter: Giacomo Tizzanini

Foto: Marco Erba per Stefano Guindani Photo

Ufficio stampa: Burson-Marsteller

Scalo Milano, sviluppato dal Gruppo Lonati, è un outlet cittadino a 15 minuti dal centro di Milano. L’outlet è composto da 130 negozi monomarca, di cui 14 ristoranti di brand italiani e internazionali, da Karl Lagerfeld a Nike, da Tommy Hilfiger a Levi’s, fino a Fratelli Rossetti.  Uno degli elementi che rendono differenziante l’offerta di Scalo Milano, è la presenza del più grande Design District europeo con 20 showroom monomarca che comprendono, tra gli altri, Cassina, Poltrona Frau, Kartell, Calligaris, Alessi, Scavolini. 

Scalo Milano è facilmente raggiungibile: con il passante ferroviario S13, in auto tramite la Tangenziale Ovest di Milano uscita 8 – Val Tidone direzione SS 412, o con la navetta dedicata gratuita, dal giovedì alla domenica, che parte dalla Stazione Centrale e da Largo Cairoli 3.