Youmark

Red Cell per ABenergie, on air la nuova campagna 2015

Parte oggi la nuova campagna promozionale di ABenergie, società che opera su tutto il territorio nazionale per fornire energia elettrica e gas naturale alle famiglie e alle aziende italiane.

La realizzazione di questa campagna, che si protrarrà fino alla fine di luglio 2015, è stata affidata a Red Cell, partner di ABenergie dal 2013. La firmano il Direttore Creativo Stefano Longoni, gli Art Director Isabella Marinozzi e Carmen Borriello e il Copywriter Massimo Canuti.

Il format visivo, che tiene fede al concept adottato per il 2015, punta a mettere in risalto uno degli obiettivi dell’azienda: investire sul valore umano delle persone.

Per questo motivo ABenergie e Red Cell hanno deciso di inserire anche in questa campagna commerciale due volti, quello di una ragazza e di un ragazzo, puntando sulla combinazione uomo-energia.

Il concetto viene enfatizzato dal fascio di luce che irradia lo sfondo e il viso dei testimonial. Altro elemento su cui punta la comunicazione esterna dell’azienda è la propria forza vendita. Non a caso l’uomo protagonista della campagna è uno dei venditori del gruppo. Lo sfondo della campagna, che rappresenta un paesaggio verdeggiante, vuole infine essere un tributo all’ambiente, la cui preservazione è parte integrante e imprescindibile delle offerte di ABenergie. 

La campagna è stata pianificata su stampa locale e sui siti delle testate locali nelle aree geografiche dove l’azienda opera al momento (Novara, Legnano, Lissone, Bergamo, Lodi, Verona, Padova, Modena e Ancona), sulla pagina Facebook ufficiale di ABenergie, sul sito di ABenergie (dove avrà un header e una pagina dedicata) e su affissioni e monitor all’interno delle stazioni ferroviarie nei territori dei nove Spazi ABenergie. In aggiunta, sarà anche avviata una campagna di Google AdWords ad hoc.

Infine, a supporto della strategia di business dell’azienda, per il 2015 ABenergie ha scelto di affidare le attività di media relations e consulenza di comunicazione integrata a Burson-Marsteller, parte, come Red Cell, del network Young & Rubicam Group e WPP.

Schermata 2015-05-25 alle 13.29.00