Nel nostro rapporto con la tecnologia di tutti i giorni, in quella che ci dà emozione e soddisfazione, Unieuro c’è. E lo comunica con una campagna istituzionale realizzata da Red Cell, l’agenzia guidata da Alberto De Martini e dal direttore creativo esecutivo Roberto Vella, sotto la direzione creativa di Gianluca Nappi e Marco Pupella.
La campagna è a chiusura delle attività di rebranding di Unieuro, che in quattro mesi ha cambiato posizionamento e insegna su più di 400 punti vendita distribuiti sul territorio nazionale. Si sviluppa in quattro soggetti teaser da 10″ e un film da 30″, per comunicare che Unieuro, ovunque e sempre, ci mette il cuore.
Il film mostra momenti di quotidianità in cui la tecnologia semplifica la vita, soddisfa desideri o regala emozioni. La regia è stata affidata a Luca Lucini per una produzione Terminal Production (executive producer Luca Callori di Vignale). EDI, Effetti Digitali Italiani, si è occupata della post produzione.
La campagna, on air fino al 18 ottobre, è stata pianificata in modalità integrata sui principali media: dalle tv, alle radio, fino ai social come Facebook e Twitter e i siti che lavoreranno in sinergia per consolidare il nuovo posizionamento del brand Unieuro sul consumatore italiano.
Credit
Agenzia: Red Cell
Direzione creativa: Gianluca Nappi, Marco Pupella
Direttore Clienti: Maurizio Acquaviva
Account: Laura A. Baldi , Valentina Stumpo
Tv Producer: Alessandro Pancotti
Cdp: Terminal
Regia: Luca Lucini
Fotografia: Fabio Casati
Post-produzione video: EDI, Effetti Digitali
Post-produzione audio: Eccetera