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Red Cell dà nuova forma a Selenella, che torna in comunicazione. Perché la qualità conta

Dopo quattro anni di comunicazione prettamente istituzionale legata ai valori della marca, questa volta si è deciso di porre in evidenza le caratteristiche nutrizionali di Selenella e affermare il ruolo del Consorzio Patata Italiana di Qualità. 

Per farlo sono stati ideati quattro soggetti stampa, declinati anche su web, e altrettanti comunicati radiofonici.

Protagonista di tutte le creatività è esclusivamente la patata Selenella, che assume dei valori iconici andando a creare un vero e proprio format, abbracciando i diversi temi trattati. Una volta le patate Selenella assumono le sembianze di un’orma (tema tracciabilità), un’altra di una lampadina (tema della sostenibilità), un’altra ancora di un ciuccio (per dire novelle) e, infine, di quattro sassi in equilibrio, riferimento al giardino zen (tema nutrizionale), per affermare il concetto che l’armonia comincia dalla tavola.

Per Red Cell la creatività è stata realizzata dal copywriter Massimo Canuti e dall’art director Paola Bussa, con direzione creativa di Roberto Vella.

A seguire il progetto, l’account executive Paola Bonatti con il coordinamento dell’account director Ingrid Altomare. Fotografo Davide Bodini, ritoccatore Roberto Marchesi. Produzione radio a cura di Peperoncino Studio. Pianificazione media di MaxusSchermata 2016-03-21 alle 16.23.21, con Patrizia Troccoli come capoprogetto.